Seguici sui social

Corso di scrittura creativa a Roma a partire dal 20 ottobre 2017

Babylon Cafè in collaborazione con ADIRC, terrà un corso di scrittura creativa che si svolgerà a partire dal 20 ottobre a Roma, in via Festo Porzio 10A.

Il corso sarà composto da 12 lezioni e si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura che vogliano effettivamente migliorare il loro stile. Lo scopo è approfondire le tecniche narrative, gli espedienti letterari, i princìpi della grammatica della lingua italiana. Ogni lezione affronterà un aspetto del processo creativo, spaziando dalla realizzazione dell'incipit alla strutturazione dei personaggi, dalla descrizione dei luoghi a quella degli stati d'animo, dalla digressione alla concatenazione dei paragrafi di un testo. Il confronto con gli altri iscritti e la correzione degli esercizi che corredano ogni incontro, forniranno ai corsisti un metodo dinamico e concreto per testare i propri progressi.

Ai corsisti verrà fornito un manuale di scrittura creativa in formato digitale dove saranno trattati, in maniera riassuntiva, gli argomenti trattati durante le lezioni. 

Il corso sarà tenuto dalla scrittrice Maria Elena Cristiano e dal Professor Davide Zingone.

Per info e adesioni, scrivete alla segreteria di Adirc: segreteria@adirc.roma.it

oppure telefonate al numero: 06-48906227

 

 

 

Corso di scrittura creativa a Roma a partire dal 20 ottobre 2017